[L'oscuro segreto#4] I Regni del fuoco con i draghi e le loro avventure!

Buongiorno miei cari #FeniLettori! Questa settimana ci siamo fiondati sui draghi! Volando sulle loro ali squamate abbiamo riscoperto le loro terre.

I Regni del fuoco. L'oscuro segreto è il quarto volume della serie (recupereremo anche gli altri tre) che ci ha incantato e fatto riscoprire un nuovo mondo. I draghi vengono rivisti sotto forma di creature maestose e ribelli, ognuno con il proprio carattere, ognuno con la propria storia e i colori delle terre che li contraddistinguono.

In questo episodio vediamo un protagonista pasticcione Starflight alle prese con i Draghi  Ali di Notte. Ritrovatosi nelle loro grinfie lui è (forse) il drago della profezia ma verrà messo alla prova varie volte in questo libro per constatare i suoi veri poteri.

Un'avventura di certo mozzafiato, fra Regine che si immergono nella lava incandescente e tradimenti. Padri ritrovati e sogni. Un mondo diverso da quello della foresta pluviale fatto di nebbia e oscurità. Gli Ali di Notte sono magri e puzzolenti perchè mangiano carogne e fanno strane ricerche su altri draghi.

Sicuramente una storia affascinante con protagonisti fuori dall'ordinario.

Commenti