[Fallsofarc BooksParty] Estratto Onde di Velluto di Chiara Venturelli

Buongiorno #FeniLettori! Oggi parliamo di due libri che hanno attirato la mia attenzione "Onde di Velluto" e "Lezioni di seduzione" di Chiara Venturelli. Io vi esporrò un piccolo estratto...
La voce di Alex, morbida come il velluto, culla migliaia di persone ogni venerdì a mezzanotte, con il suo podcast in cui legge brevi racconti inviati dagli ascoltatori. Tra questi c'è Bianca, ventidue anni, una vita affollata e la passione per le parole. I loro due mondi, tra cui corre una distanza fatta di chilometri, di situazioni, di caratteri, si incontrano nello spazio di Binario 7, una storia inventata... Che non finisce lì. Perché in molti, sul sito di Alex, ne chiedono il seguito e lui stesso si accorge di essere rimasto avvinto: dal racconto e, più ancora, dalla sua misteriosa autrice, con cui comincia un fitto scambio di messaggi. Da qui a conoscersi e frequentarsi davvero, però, ci sono di mezzo non solo un viaggio in treno ma una famiglia di ristoratori, un ex in vena di intrighi, una vicina sexy, un lavoro notturno, svariate sessioni di esami universitari e le mille incomprensioni che la vita può seminare sulla strada di un amore a distanza, compresa una cerimonia in cui si sfiora la catastrofe...
Iscriversi al corso di teatro è stato un errore. Ma vedersi assegnare il ruolo di Catherine, la protagonista, è una vera catastrofe per Elizabeth. Soprattutto perché la "star" maschile è Jack: bello, brillante, popolare. Tutto il contrario di lei, insomma, e come se non bastasse un vero stronzo. Tra i due volano subito le scintille, e la commedia romantica Lezioni di seduzione sembra un disastro annunciato. Quando ci si mette di mezzo la magia del palcoscenico, però, chi può dire cosa succederà? Pian piano, mentre la dolce e maliziosa Catherine conquista il suo William, le cose tra Elizabeth e Jack cominciano a cambiare, la finzione e la realtà si intrecciano. Complici una visita in famiglia a dir poco pericolosa, un'amica determinata, un ex fidanzato insistente e almeno due scomodi triangoli sentimentali, i colpi di scena sul palco e fuori si susseguono in un crescendo di equivoci. Che porteranno l'eroe e l'eroina a interrogarsi sui propri veri sentimenti, fino alla sera di una prima all'insegna dell'"improvvisazione"... Un romanzo dolce, trascinante e divertente che mette in scena, è il caso di dirlo, le domande più profonde di ogni relazione: chi siamo quando ci innamoriamo, e di chi ci innamoriamo veramente? Forse anche la passione è un palcoscenico, e gli uomini e le donne soltanto attori? E, soprattutto, cosa sarebbe un grande amore senza qualche colpo di scena?
Chiara Venturelli (fallsofarc), classe 1984, vive nella nebbiosa pianura bolognese. Divora libri, spaziando dal romance al giallo, dall’history al thriller… fino ai libri per bambini che legge a sua figlia ogni sera. Da piccola preferiva i film horror e X-Files ai cartoni animati, pur conoscendo a memoria i film di Doris Day e qualsiasi commedia romantica con il lieto fine. Dentro di sé rimane sempre una sognatrice pronta a scrivere di zucchero e arcobaleni, senza mai dimenticare le battute di spirito. Il suo primo romanzo è Lezioni di seduzione (Centauria 2016).
Bianca richiuse a chiave il ristorante, con difficoltà, sia perchè non voleva andarsene sia perchè Alex non smetteva di baciarle il collo.
"Alex, dobbiamo correre o perdi il treno." 
"Lo so. Dannazione."  
Si presero per mano e percorsero la strada a una velocità che lasciava poco spazio alle chiacchiere. Erano immersi nei propri pensieri o forse stavano entrambi rivivendo il ricordo dei pochi momenti di intimità rubata.
Basta qualche click per partecipare al giveaway di una copia di Lezioni di seduzione cartacea con dedica e una copia di Onde di velluto cartacea con dedica.
a Rafflecopter giveaway

Il calendario con il riepilogo delle varie Tappe qui.

24 Luglio 
Queer as a book - Recensione di Lezioni di Seduzione
Ikigai - "5 motivi per leggere Lezioni"
Libri di cristallo - Intervista 

25 Luglio
Anni di nuvole - Intervista personaggi
Chronicles of a bookaholic - Rubrica "If you like"
Living among the book - Intervista 

26 Luglio
Testa e Piedi tra le pagine dei libri - Intervista ad Alex e Bianca di Onde di velluto 
Il libro sulla finestra - Intervista 
La Fenice Book - Estratto da Onde di velluto

27 Luglio
Lily's bookmark - Recensione di Onde di velluto
Palle di neve - Recensione di Lezioni di seduzione
365 days of book - Playlist di Onde

28 Luglio
Libera tra i libri - Cast Onde di velluto  e Trucco Bianca
Non solo libri - Recensione di Onde di velluto
Coffe&Books - Intervista doppia

E con questo concludiamo, spero che la nostra tappa vi sia piaciuta, continuate a seguire le altre tappe! Alla prossima!

Commenti

  1. Ho conosciuto Chiara nel 2009 su EFP con Secretly.
    Da allora l'ho sempre seguita nelle sue storie.
    Conosco Onde e l'ho adorata, di Lezioni ho letto qualche estratto e mi ha incuriosito.
    Continua così :)

    RispondiElimina

Posta un commento