[Recensione] Dire, fare...Ringraziare di Assunta Corbo

Buona giornata cari lettori! Avete visto la nuova grafica del Blog? Io la trovo bellissima! Oggi parliamo di qualcosa di diverso dal solito e ne approfitto anche per ringraziare la Do it human per il meraviglioso pacco che mi hanno spedito!

Dire, fare...Ringraziare è un volume molto particolare, una vera e propria guida alla gratitudine.
Assunta Corbo ha scritto un piccolo manuale contenente esperienze personali, consigli, e anche semplici esercizi che hanno tutti lo scopo di aiutare chi legge a fare spazio alla gratitudine nella propria vita.

Seguendo i passi elencati nel volume, Assunta Corbo ci guida alla scoperta del potere della gratitudine, un sentimento capace di rivoluzionare la nostra vita e renderla di gran lunga migliore.

Insieme a questo bellissimo manuale, curato in ogni minimo dettaglio e davvero molto bello anche dal punto di vista estetico, la casa editrice mi ha fatto anche dono del Diario della Gratitudine.

Il Diario della Gratitudine è un diario in cui annotare giornalmente le cose per cui siamo grati. Un'abitudine che a lungo andare dovrebbe portarci ad avere un'attitudine molto più positiva nei confronti della vita.

Questi due volumi sono sicuramente da affiancare, in modo da avviarci su un percorso completo alla scoperta della gratitudine. Buona lettura!

"Non è la felicità che ci rende grati, ma è la gratitudine che ci rende felici."

Commenti