[Review Party] Il karma dell'amore inaspettato di Stefania Serafini

Il romanzo parla della storia di due ragazzi Juliet e Alexander che si ritrovano a vivere insieme, quando la mamma  di lei e il papà di lui iniziano una relazione.

Entrambi i ragazzi hanno dei problemi, Juliet come si evince nella narrazione è la tipica adolescente ricca e viziata che non vede al di là del suo naso se non con estrema noncuranza ed è ciò che subito nota Alexander e tenta in ogni modo di cambiarla.

Tra i due si instaura un rapporto malsano, Alexander trova gioia nel dare dolore. Così inizia a ricattare Juliet per ogni sua azione sbagliata, lui la costringe a sottomettersi anche dal punto di vista sessuale, lasciandole segni che le ricordano il dolore.

Qui si vede che Alexander è un ragazzo disturbato per un episodio precedente successogli tempo addietro, ha assistito all’omicidio di sua mamma e per questo è stato in una clinica psichiatrica.

Juliet dal canto suo è un'autolesionista, così sfugge ai dispiaceri della scuola e della vita.

Sono due ragazzi che hanno bisogno di essere salvati e durante il racconto l'uno diventa l'appoggio dell’altro e forse il titolo del romanzo è ispirato proprio a questo. Il karma inteso come un rapporto di causa effetto come il rapporto tra i due che è determinato dall'azione sbagliate di Juliet e dall'effetto che provocano ad Alexander.
Una storia diversa nel genere, fatta comunque di una scrittura chiara e semplice, anche se caratterizzata da parti molto forti!

Mi ha lasciato molti dubbi nonché tante domande, anche sul finale.

Post popolari in questo blog

La leggenda del Krampus

La leggenda dell'Uomo Nero

La leggenda indiana dell'acchiappasogni