[Rubrica: I suggest you a TV Series #28] Our Girl

Buona giornata cari Lettori e benvenuti ad un nuovo appuntamento con la nostra rubrica dedicata alle Serie TV! Oggi parliamo di una serie tv che finora avevo snobbato ma che si è rivelata molto interessante. 
Our Girl è una serie televisiva britannica prodotta dalla BBC One e andata in onda a partire dal 2014. La serie ad oggi è composta da due stagioni più una terza in arrivo. Le prime due stagioni contano 5 episodi ciascuna, mentre la terza dovrebbe averne circa 12. Il personaggio principale della serie è diverso, nella prima stagione abbiamo per protagonista Molly Dawes durante la sua prima missione in Afghanistan, mentre la seconda stagione vede come protagonista Georgie Lane durante una missione umanitaria in Kenya.

La serie è ovviamente ambientata nel mondo militare e va ad evidenziare cosa significhi essere una donna soldato. Sia nel caso di Molly che in quello di Georgie, le difficoltà sia in missione che a casa saranno molte. Entrambe sono medici dell'esercito e dovranno dimostrare il proprio valore sul campo.

Ho visto entrambe le stagioni in lingua originale, la serie non è stata trasmessa in italiano nè si sa qualcosa riguardo una possibile programmazione. Mi è piaciuta molto, l'ho trovata ben fatta, interessante e dal ritmo sorprendente. Devo dire che ho apprezzato molto di più la prima stagione, probabilmente per la stessa protagonista che ho trovato più interessante e meglio caratterizzata.

Risultati immagini per our girl molly and captain james
Molly Dawes, interpretata da Lacey Turner, è una giovane donna capace e dal forte temperamento, L'esperienza in Afghanistan la toccherà profondamente, specialmente sopo essere venuta in contatto con le persone del luogo. Ad assisterla durate la missione ci saranno anche il Capitano James, interpretato da un sempre bravissimo Ben Aldridge, e dal compagno d'armi Smurf, interpretato da Iwan Rheon.

Entrambe le stagioni sono comunque molto godibili, riescono a catturare l'attenzione del telespettatore con un mix ben riuscito di azione, riflessione e sentimenti. Poi non so voi, ma per quanto mi riguarda, datemi una serie con quel bell'accento British che tanto vorrei anch'io e praticamente sono già a posto!


Risultati immagini per our girl gif
Our Girl è una bella serie che saprà intrattenervi per qualche serata. Buona visione!

Commenti