[Recensione] Ogni tuo battito (A pound of flesh #3) di Sophie Jackson


Riley e Lexie sono innamorati da quando avevano 8 anni; un amore inconsapevole, fino all'adolescenza, quando sia i sentimenti veri che gli ormoni fanno capolino rivelando una passione reale.

Lexie era una bambina bellissima ma non la solita ragazzina dedita alle bambole, risultava essere un vero maschiaccio! Loro non erano solo innamorati ma erano anche migliori amici. Una tragedia, però ha solcato profondamente la vita di Lexie, facendoli allontanare e trascinando lei negli abissi della depressione.

Dopo molti anni Riley è costretto a tornare a casa e il destino li fa re-incontrare di nuovo, un incontro fatto di "sè" di "ma" e di un segreto…

Il racconto è un miscuglio di emozioni che vanno via via aumentando d'intensità, lacrime e sorrisi si alternano nei personaggi come nel lettore.

Amore e amicizia come puzzle si incastrano nella vita dei due protagonisti, il passato viene inserito nel racconto come pensieri o sogni, dando al libro ancora più  carattere…
Riley è un bellissimo personaggio, sa come affrontare la situazione e riesce in modo impeccabile a gestire i suoi sentimenti difronte al segreto di Lexie. Anche la famiglia di Riley con tutti i suoi personaggi è degna di nota.

Un romanzo coinvolgente, intenso, ricco di pathos e sentimento, tutti ingredienti che te ne fanno innamorare!

A Pound of Flesh series

Commenti