21 giugno 2017

Charlie Ciu-Ciu, una storia per bambini che solo Stephen King poteva scrivere!


Buon Mercoledì cari #FeniLettori! Credo che conosciate un pò tutti la nostra rubrica "C'era una volta.." che tratta di libri per neonati/bambini/ragazzi. Oggi voglio consigliarvi un libro che abbiamo letto io e il mio bambino, in una modalità un pò differente. Io vi racconto come e dove li abbiamo letti noi, poi però attendo i vostri messaggi per sapere come e dove li avete letti voi! 

Voto: 💛💛💛💛
Da: 5 anni
Come: sul tappeto
Con: Camomilla calda

Oggi vi parlo di questo libro per bambini molto particolare, che fin da subito ha attirato la mia attenzione. I disegni sono molto particolari perchè risalgono a un'epoca non nostra.

Questo libro per bambini è comparso per la prima volta nel terzo volume della "Torre Nera" scritto da Stephen King sotto pseudonimo: nel romanzo, l'autrice della storia è Beryl Evans e la favola è stata scritta nel 1942.

Una storia molto carina che parla di un trenino Charlie un pò macabro che risponde con voce tetra e cupa intonando una canzoncina, un giorno il macchinista sente una voce e si accorge che Charlie è vivo. Insieme creano un legame di amicizia molto forte ma un bel giorno Charlie viene sostituito da nuovi e scintillanti treni ma il suo amico gli rimane fedele, fin quando...

Una storia sicuramente di altri tempi, nella classe di Stephen King. Con disegni meravigliosi e uno stile unico.

Un libro che è un piccolo gioiello!

Nessun commento:

Posta un commento