1 giugno 2017

[Review Party] I 444 scalini (Le indagini del commissario Sensi e del dottor Claps#3) di Mario Mazzanti


Buongiorno miei cari #FeniLettori! Oggi partecipiamo al Review Party del thriller della serie "Le indagini del commissario Sensi e del dottor Claps". Questo è il terzo libro.

I 444 scalini è un thriller avvincente e pieno di colpi di scena. Il nostro protagonista è il Dottor Claps che si ritrova un caso vecchio di due anni fra le mani. Un uomo che gli ha procurato molte notti insonni, che ha diverse personalità differenti e ha ucciso una donna a lui molto cara.

La storia è scritta davvero in maniera magistrale, ci si perde quasi nei meandri delle menti offuscate e tese dei personaggi. Si rivive il dramma, l'enigma e la suspense come se si toccasse con mano e si percepisse quell'angoscia e palpitazione che subiscono le persone coinvolte.

Tensione vibrante lungo le  pagine che scorrono veloci, come se ci fosse un filo conduttore unico e univoco ma che alla fine ti accorgi non essere così.

Un thriller dai mille volti, complicato, surreale ossessivo come se l'uomo che stessimo inseguendo fossimo noi.

Attraversiamo una mente malata con varie personalità e la studiamo a fondo rendendoci conto che ci possa essere qualcosa di surreale nello scempio di bambini traviati in giovane età. Le supposizioni che si susseguono e si accavallano rendono la storia palpitante.

Enigma dietro enigma ci ritroviamo alla fine senza nemmeno accorgercene, giungendo a un finale ignoto fino all'ultimo scalino.

Intenso e travolgente, analitico e misterioso ci addentriamo in questo thriller dai toni cupi, grazie all'abilità dello scrittore.

Nessun commento:

Posta un commento