27 giugno 2017

[II° Tappa BlogTour] Armonia di Pietragrigia di Angelica Elisa Moranelli


In questa tappa sveleremo in anteprima il titolo del quinto e ultimo volume della saga e la quarta di copertina! La Saga di Armonia di Pietragrigia è una serie di romanzi fantasy composta da cinque volumi. La saga è ambientata fra l’immaginaria cittadina di Prugnasecca, Capitale della Noia Mortale e il magico regno di Flavoria e segue le avventure di Armonia, da quattordicenne misantropa, sarcastica e fissata con i libri, la musica punk e la magia, che ha perso la memoria e non sa nulla del suo passato a diciannovenne ed eroina di un intero regno.
dalla quarta di copertina:
Non riusciva a percepire il trascorrere del tempo. 
Aveva freddo e ardeva nello stesso istante: sangue e ghiaccio, sempre sangue e ghiaccio.

Flavoria non è più la terra magica e bellissima di un tempo: la guerra ha portato distruzione, dolore e sospetti. La luce di Armonia è stata offuscata dalle perdite e le sue sicurezze distrutte dai tradimenti.  Anche il cuore del coraggioso Evan è spezzato: si è visto portare via ciò che amava di più al mondo e adesso credere in qualcosa è ancora più difficile.
Eppure esiste una debole speranza di vittoria: è una strada solitaria che scava nel passato e affonda nel buio e dalla quale, forse, non si può tornare indietro.
L'ultimo capitolo della saga di Armonia di Pietragrigia, l'ultima battaglia da combattere: quella per la vita e la gloria eterna.

Così tutto finisce.
Questa è l'ultima battaglia.
Non ce ne sarà un'altra.
Combatti con coraggio.
Combatti dalla parte giusta.
Angelica Elisa Moranelli è nata a Napoli nel 1979 ma sarebbe voluta nascere nel XIX secolo, se solo ci fossero già stati i computer. Si è laureata e specializzata in Archeologia e poi ha cambiato idea (lo fa spesso). Vive a Salerno e per lavoro si occupa di social network, grafica e web design. Collabora con le webzine Fantasy Planet e YouKid. Le piace scrivere mescolando ironia, mondi fantastici e tradizioni popolari, ispirandosi ai suoi scrittori fantasy preferiti, fra cui J.R.R. Tolkien, J.K. Rowling, George R. R. Martin, Philip Pullman, Ursula K. Le Guin, Neil Gaiman e ai “racconti di streghe” dei suoi nonni. Ama disperatamente viaggiare, la fotografia, il rum e il cibo brasiliano. Adora i supereroi e simpatizza per gli zombi. Sogna una casa in campagna con una biblioteca infinita. Armonia di Pietragrigia, uscito il 25 novembre per 0111 Edizioni, è il suo primo romanzo.
Per vincere una copia partecipate al giveaway, basta qualche like!
Il calendario con il riepilogo delle varie Tappe qui.
E con questo concludiamo, spero che la nostra tappa vi sia piaciuta! Alla prossima!

3 commenti:

  1. La frase che mi accompagna ultimamente è "dalle tenebre più scure riesce a vedersi la luce meravigliosa". Mi piace l'idea di un ultima battaglia dove tutto viene deciso **

    RispondiElimina
  2. Bellissimo il titolo!! Sono sicura che al termine di questo blog tour non starò più nella pelle e mi lancerò immediatamente nella lettura della saga!!

    RispondiElimina
  3. una saga che non conoscevo ma che mi ispira moltissimo! spero di leggerla al più presto! ;)
    bella tappa, grazie!
    Luigi Dinardo
    luigi8421@yahoo.it

    RispondiElimina