16 giugno 2017

[Recensione] Amore per tre di Fabiola D'Amico


Cari lettori oggi vi parlo di un romanzo, in edicola da poco, scritto da Fabiola D'amico, in cui il Destino e Cupido sono i protagonisti d'eccezione. Per chi ama le storie che fanno battere il cuore, buona lettura!

Klaine è un uomo di successo, ex cantante ora scrittore, ma non solo, infatti è anche il papà di una splendida bimba di nome Danielle che ama in modo incondizionato, tanto da esaudire ogni suo piccolo capriccio. Danielle, nonostante abbia avuto tutto l'amore da suo padre, sente nella sua vita la mancanza di una mamma. Quando il padre le racconta di essere ossessionato da una ragazza che corre con lui per le strade di New York, la piccola inizia a fantasticare su una storia a lieto fine per il suo papà.

Cosi Danielle fa di tutto per far incontrare il papà con la ragazza misteriosa e scoprono che sotto quella felpa si nasconde la bellissima Simone. Simone nasconde un burrascoso passato, e per questo cerca di stare lontano da Klaine e Danielle. Ma ”all' Amore non c’è scampo” e si ritrova catapultata nella vita dei due, e non senza problemi.

Una storia d'amore stupenda che ti fa sognare dalla prima riga, una favola moderna nello stile di Cenerentola. Tra le pagine si legge e si sente l'Amore, quello con la A maiuscola, che il cuore te lo fa battere e ti fa venire le farfalle nello stomaco, quello che non è solo del cuore ma anche dell’anima.
Klaine diviene l'uomo che ogni donna vorrebbe al suo fianco, anche se a volte è esageratamente zuccheroso!!

“Quando ami diventi parte integrante dell'altra metà perfetta di te"

Simone è un personaggio davvero ben riuscito, molto più realistico di Klaine, ma che alla fine non può sottrarsi a quel sogno.
Ma la vera protagonista è la piccola Danielle, che con la sua ingenuità ed astuzia dà un pizzico di pepe in più alla storia, che devo dire non cade mai nel banale; anzi, la scrittrice con dei colpi di scena riesce sempre a tenere alto il morale del lettore! Qualche dubbio non esaudito però nella storia ce l'ho!

Le parole del romanzo hanno lasciato dentro me tanti sentimenti positivi. La speranza che i tuoi desideri possono sempre avverarsi! 

Nessun commento:

Posta un commento