10 giugno 2017

[Recensione] Serafina e il bastone stregato di Robert Beatty


Buon pomeriggio cari Lettori e buon fine settimana! Oggi torniamo ad occuparci dei nostri lettori più giovani con una bella recensione.

Serafina e il bastone stregato è il secondo volume della serie dedicata alla giovane Serafina. Stavolta la nostra eroina si troverà alle prese con un nuovo mistero che rischia di minacciare la vita della tranquilla Baltimore. Mentre Serafina si trova in bilico tra la sua natura di cogauro e il suo sentirsi umana, una serie di misteriosi attacchi mettono in pericolo gli abitanti della tenuta e spetterà a Serafina, insieme al fidato amico Braeden, troverà la soluzione al mistero e fermare una volta per tutte la misteriosa figura che minaccia tutta Baltimore.
Risultati immagini per serafina e il bastone stregato
Le avventure di Serafina continuano in questo secondo romanzo ricco di avventura e di nuovi misteri tutti da svelare!

Beatty ha uno stile molto scorrevole e sicuramente adatto ai lettori più giovani che si rivedranno in Serafina. La narrazione ha un bel ritmo che trascina il lettore in una spirale di intrighi, segreti e magia che non dimenticheranno facilmente.

La storia è davvero molto carina, i personaggi sono ben caratterizzati e l'elemento fantastico è originale e ben sviluppato. La storia si lascia leggere con piacere mentre leggiamo delle indagini di Serafina e pian pian viene svelato il mistero che sta al centro del romanzo.

Una bella avventura che saprà conquistare i giovani lettori con il suo carico di magia e mistero! Buona lettura!

Nessun commento:

Posta un commento