27 giugno 2017

[Recensione] Sex or love?#2 di Flavia Cocchi


Cari lettori oggi vi parlo di un libro che tratta l'amore adolescenziale, scritto a sua volta da una ragazza di 16 anni.

Bea e Luca sono due ragazzi di 17 anni che non hanno mai avuto un bel rapporto e che all'improvviso iniziano una storia, che non è d'amore ma solo di sesso. Però i due ragazzi non hanno messo in conto che l'amore sboccia così senza bussare.

Quando si ritrovano a fare i conti con quello che provano iniziano i problemi...

Beatrice è una ragazzina che ho trovato molto immatura, molto instabile nelle sue decisioni, non mi ha colpito particolarmente. Luca invece appare già più responsabile, molto più dolce e premuroso nei confronti di Bea nonostante la natura della loro storia. Infatti sarà il primo ad esporsi completamente.

Questo libro mi ha fatto riflettere molto, lasciandomi amareggiata, non perché l'autrice non sia stata brava anzi il racconto è scritto bene ed anche molto dettagliato. Mi sono ritrovata però in una realtà, molto lontana dalla mia (eppure non sono così tanto vecchia) .

Sono rimasta meravigliata, di come i rapporti vengano ridotti al solo sesso e questo non mi è piaciuto. Il sesso nel libro lo fa da padrona e devo dire che le descrizioni dei rapporti sono anche molto dettagliate; anche i genitori dei ragazzi, sembrano così abituati a certe situazione da non vederle quasi, anzi proprio i genitori sono troppo presi dal lavoro per capire ciò che succede intorno.

Mi appare nel romanzo un mondo molto superficiale, i cui i ragazzi sono sospinti da ciò che la moda propone. Bea e Luca, come il resto dei personaggi sono descritti in modo realistico, immaginavo quasi le loro voci.

Al di là dell’argomento trattato comunque è un romanzo leggero e divertente, che mi ha fatto rivivere le bellissime sensazioni del primo amore.


Nessun commento:

Posta un commento